'' Creature Festival 2021

Terrazza Museo delle Mura
/ Via di Porta San Sebastiano 18

Archisound

11-12.12.2021

in collaborazione con Sovrintendenza Capitolina
Via di Porta San Sebastiano 18, Municipio I


Visita al Museo delle Mura che si concluderà con l’archisound ideato da Beng!Band Jazz sulla terrazza della torre.

Dalla Torre di quella che fu Porta Appia, oggi Porta S. Sebastiano, si ha una vista a 360° su una della parti più suggestive di Roma dove la natura, il verde dei pini, dei cipressi e dei prati fanno da orizzonte alle emergenze architettoniche. Un viaggio attraverso il tempo.
Si potrebbe stare per ore su questa terrazza e lasciarsi affascinare dalla statua della Basilica di S. Giovanni che si fa strada dalla boscaglia, dalle muraglie dei palazzi dei nuovi quartieri che sembrano dei transatlantici incagliati nel verde, dallo scheletro della Vela di Calatrava, dal profilo dei Castelli romani che si intravede in lontananza. Attraverso un ascolto in cuffia (da noi fornite) i visitatori potranno ascoltare la composizione inedita della Beng!Band ispirata al paesaggio che si traguarda dalla torre. L’esperienza sarà anticipata da una spiegazione sul Museo delle Mura.

Green pass obbligatorio.
Non è permesso portare con sé animali.

La prenotazione è valida per una sola persona. Eventuali accompagnatori dovranno effettuare anche loro la prenotazione con i propri dati.

BENG!BAND

è una street band under 25 nata per creare una realtà musicale indipendente che restituisse qualità ed energia alla musica tutta, a chi la produce e a chi l’ascolta. La formazione è dinamica, 15 ragazzi con la passione per il funk, il jazz e il soul che fanno casino... tutti a tempo e che vi faranno di sicuro ballare! La linfa vitale viene da "Scomodo", il mensile d'informazione indipendente, gratuito, autofinanziato e creato da ragazzi e ragazze. Le prove avvengono presso "La Redazione", la sede di Scomodo, una piccola isola felice dove puoi trovare tutto quello che cerchi.

Tutti gli eventi

Con il contributo di
Organizzato da
In collaborazione con
Servizi museali
info@creaturefestival.it

© Copyright 2021
Open City Roma
Fb Open House Roma
Tw @openhouseroma
Ig @openhouse.roma
#creature2021
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE