Terrazza Inail
/ Via IV Novembre 144

Archisound

27-28.11.2021

in collaborazione con: INAIL
Via IV Novembre 144


Una visita speciale a Palazzo Inail che si concluderà con l’archisound ideato da Metadiapason.

Dalla bellissima terrazza del Palazzo Inail si traguarda il cuore di Roma. Lo sguardo si perde nella densa stratificazione tessuta dal filo del tempo che lega le vestigia romane, al rinascimento, al barocco e all’architettura del otto-novecento. Attraverso un ascolto in cuffia (da noi fornite) e un percorso a tappe i visitatori potranno ascoltare la composizione inedita dei musicisti di MetaDiaPason ispirata al paesaggio che si traguarda dalla terrazza. L’esperienza sarà anticipata da una spiegazione sul progetto e l’architettura di Palazzo Inail.

Green pass obbligatorio.
Non è permesso portare con sé animali.

La prenotazione è valida per una sola persona. Eventuali accompagnatori dovranno effettuare anche loro la prenotazione con i propri dati.

METADIAPASON

Nato nel 2005 MetaDiaPason coinvolge un gruppo di artisti e professionisti di numerose discipline accomunati dall’interesse per la sperimentazione. Per il Festival Creature lavoreranno in duo Leonardo Zaccone e Giuseppe Silvi. Una ricerca indaga il rapporto tra tecnologia e umanesimo, con interesse all’interazione sia come processo tecnologico e digitale che come processo umano e sociale. Tra gli ultimi lavori, la performance Costumer Care basata sui meccanismi dei servizi clienti delle aziende. La è durata otto ore come la giornata lavorativa standard, oltre ai musicisti coinvolti nella performance si sono candidati a suonare in modalità “smartworking” tutti quelli che hanno inviato la richiesta durante le 8 ore di “giornata lavorativa” usando il chatbot.

Tutti gli eventi

Con il contributo di
Organizzato da
In collaborazione con
Servizi museali
info@creaturefestival.it

© Copyright 2021
Open City Roma
Fb Open House Roma
Tw @openhouseroma
Ig @openhouse.roma
#creature2021
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE