Ice One
/ Alessandro Imbriaco
EUR

Evento Live

20.12.2020
alle 18.00

Ice One e Alessandro Imbriaco presenteranno LIVE il progetto "EUR". Riserva un posto per ricevere un avviso prima del live e per poter inviare domande agli artisti durante la diretta. Riceverai anche il link per guardare il lavoro degli artisti "EUR" in HD.

Ice One

Nasce a Torino il 16 maggio 1966, ed i suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo, il Rumore, il Disegno e la Pittura.
Lo studio della musica classica fa parte di un suo percorso personale per arrivare a diventare compositore.
Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità, senza dimenticare la Production Music per Colonne Sonore. Collabora e fa parte di diversi progetti con Duke Montana e Julie P, South Force, Charlie Jay e DJ Style, Piotta, La Comitiva, Colle dei Fomento, Frankie Hi - Nrg Mc, David Nerattini, Malaisa, Roggy Luciano, Lord Madness e Gente Guasta. Ha collaborato in varie forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti) con alcuni artisti italiani e stranieri quali Fluydo, Frankie Hi-Nrg Mc, Tiromancino, 99 Posse, Assalti Frontali, la Pina, Flaminio Maphia, Esa, Elisa, Afrika Bambaataa e Public Enemy. Dal 1995 ad oggi pubblica quattro album da solista.
Iceone è conosciuto anche con altri alter ego: Dj Sensei, Electro Disciples, Cymatic, Dark Mempo ed infine Seby Stardust.

/ Alessandrio Imbriaco

Nato a Salerno nel 1980. Vive a Roma.
Dal 2007 al 2011 ha lavorato ad un progetto sull’abitare a Roma (TAZ) raccontando campi rom (Casilino 800, Metropoliz), occupazioni abitative (Campo Farnia, Regina Elena), e periferie urbane (A place to stay, Idroscalo e Ponte di Nona). 
Dal 2011 al 2016 con Tommaso Bonaventura e Fabio Severo lavora al progetto Corpi di Reato, un’archeologia visiva dei fenomeni mafiosi nell’Italia contemporanea.
Dal 2019 cura il progetto Archivio Bellosguardo, una sperimentazione per la costituzione di un archivio fotografico e di un sistema di residenze in Cilento. 
Suoi lavori sono conservati dall’archivio della Biennale di Venezia, dal FOAM - Photography Museum Amsterdam, dal MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, dal museo Riso di Palermo, dal MUFOCO di Cinisello e dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD).
Suoi libri sono stati pubblicati in Italia (Peliti e Electa), Inghilterra (Dewi Lewis), Francia (Actes Sud), Germania (Kehrer Verlag).

Tutti gli eventi

Con il sostegno di
In collaborazione con
Organizzato da
Partner
info@creaturefestival.it

© Copyright 2020
Open City Roma
Fb Open House Roma
Tw @openhouseroma
Ig @openhouse.roma
#creature2020
Il progetto fa parte di ROMARAMA 2020 il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE