Riccardo Sinigallia
/ Alessandro Imbriaco
Casalbertone

Evento Live

19.12.2020
alle 18.00

Riccardo Sinigallia e Alessandro Imbriaco presenteranno LIVE il progetto "Casalbertone". Riserva un posto per ricevere un avviso prima del live e per poter inviare domande agli artisti durante la diretta. Riceverai anche il link per guardare il lavoro degli artisti "Casalbertone" in HD.


Foto: Fabio Lovino

Riccardo Sinigallia

Nato a Roma il 4 Marzo 1970.
Dal 1982 si appassiona al rapporto tra il suono e le parole.
Parallelamente alla sua attività di cantautore ha composto colonne sonore per il cinema e ha scritto, prodotto e collaborato con e per 6 suoi ex, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi NRG, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, Mina, Celentano, Motta e molti altri.
Scrive le colonne sonore del film “Paz!”, “Amatemi” e “Lo spietato”, “Magari”. Durante la 16’ edizione di Alice nella città, sezione Panorama Italia, alla Festa del Cinema di Roma, viene presentato “Backliner”, film biografico su Riccardo Sinigallia, per la regia di Fabio Lovino.

/ Alessandrio Imbriaco

Nato a Salerno nel 1980. Vive a Roma.
Dal 2007 al 2011 ha lavorato ad un progetto sull’abitare a Roma (TAZ) raccontando campi rom (Casilino 800, Metropoliz), occupazioni abitative (Campo Farnia, Regina Elena), e periferie urbane (A place to stay, Idroscalo e Ponte di Nona). 
Dal 2011 al 2016 con Tommaso Bonaventura e Fabio Severo lavora al progetto Corpi di Reato, un’archeologia visiva dei fenomeni mafiosi nell’Italia contemporanea.
Dal 2019 cura il progetto Archivio Bellosguardo, una sperimentazione per la costituzione di un archivio fotografico e di un sistema di residenze in Cilento. 
Suoi lavori sono conservati dall’archivio della Biennale di Venezia, dal FOAM - Photography Museum Amsterdam, dal MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, dal museo Riso di Palermo, dal MUFOCO di Cinisello e dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD).
Suoi libri sono stati pubblicati in Italia (Peliti e Electa), Inghilterra (Dewi Lewis), Francia (Actes Sud), Germania (Kehrer Verlag).

Tutti gli eventi

Con il sostegno di
In collaborazione con
Organizzato da
Partner
info@creaturefestival.it

© Copyright 2020
Open City Roma
Fb Open House Roma
Tw @openhouseroma
Ig @openhouse.roma
#creature2020
Il progetto fa parte di ROMARAMA 2020 il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE