portfolio website templates







VINCITORE
La terza edizione del Premio Creature ha premiato il progetto PANTEON di WAR   -  Warehouse of Architecture and Research .

MENZIONI
Progetto: NODES di Numero Cromatico Progetto: Libro Centro Diurno Accademia di Coop. Sociale Meta Onlus  Progetto: Evento Frocya di Frocya Progetto: Notte della Poesia di Collettivo BMN  Progetto: estensione sito web Filosofia in Movimento

PARTECIPANTI
La Compagnia dei Ragazzi ERNO Edicola Romana Non Ordinaria Indizi Terrestri La Creature da Carta Laboratorio Julien Micelio Raptor  Punto di Partenza  Rebisworld Seminiamo Parole Stesi dalla Tesi - Terre Vivaci Un viaggio nella Poesia GRECAM W.o.W. woman of weird - Moscabianca  Urban Rapsody - Zalib

Creature Festival 2018

Le Creature stanno tornando!
Dal 22 novembre al 1 dicembre Creature è il festival della creatività romana: design, talk, laboratori, esplorazioni urbane. Esperimenti d’Arte in Laboratori Urbani, per rigenerare la città attraverso la creatività.

Per la terza edizione del festival le Creature popoleranno l'autunno romano con un nuovo esperimento di ibridazione tra architettura, design e letteratura, per dare “Spazio alle parole”: quelle che ci servono per definire il mondo, per capirlo, per creare e comunicare, e che quasi rischiano di perdere significato nel flusso di informazioni e immagini che ogni giorno ci sommerge.

Abbiamo scelto 3 parole importanti e abbiamo deciso di dargli spazio, tempo e valore: emergenza, frontiera, ibrido. Ad ogni parola sarà assegnata un'edicola del Municipio VII, che allestiremo con un progetto di micro rigenerazione urbana e popoleremo con talk, eventi, laboratori e passeggiate.

Progetta con noi le Edicole delle Creature: partecipa alla call #conparolemie!

Sei una realtà creativa romana? Partecipa al Premio Creature 2019

Creature è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2019 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae.

Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

I RACCONTI DELLE CREATURE

MAPPA DELLA CREATIVITÀ

A Roma stiamo assistendo alla nascita di molte realtà che operano nel campo della creatività: attività e produzioni artistiche, culturali e creative, che vanno a disegnare una diversa geografia economica della città, ibridando i concetti di spazio fisico e produzione immateriale, lavoro e arte, luoghi privati e collettivi.

Queste attività con la loro presenza favoriscono inoltre processi di rigenerazione e riattivazione degli spazi urbani, pubblici o privati, contribuendo al consolidarsi di nuove professionalità e portando Roma alla ribalta della scena internazionale.

In questa MAPPA in progress sono raccolte alcune delle realtà creative di Roma. 

++ Sei una realtà creativa di Roma? Inviaci una mail per essere inserito in questa mappa ++

FOLLOW CREATURES

Credits 2018