website design templates







VINCITORI PREMIO CREATURE 2018

Grazie a tutti i partecipanti al Premio Creature 2018.
Un premio nato per dare risalto alle realtà creative romane che con il loro lavoro quotidiano tengono viva e reattiva questa città.

Vincitore: Atelier Montez

Menzioni: Pí caro Spazio Creativo, Hortus Urbis, Altrove Teatro Studio, Campo Aperto (Liberi Nantes), OZ - Officine Zero. Partecipanti: Ala 34(Base34), ROAM. Photography, Studio 30 verticale, Duilio Secondo,Visioni Parallele ( Manifesto delle Visioni Parallele), Garage ( Warehouse of Architecture and Research), Riscarti, Dmakestudio, Workinco, Afnakafna, Lab 606 WorkSpace, Sabin Costantin, MicroHub, Era collettivo curatoriale (Esthia ), Spazio Y, Spazio Chirale.

Creature Festival 2018

Le Creature stanno tornando!
Dal 10 novembre al 9 dicembre Creature è il festival della creatività romana: Fotografia, arte, laboratori, esplorazioni urbane. Esperimenti d’Arte in Laboratori Urbani, per rigenerare la città attraverso l’arte contemporanea.

Città è un termine che non si declina:  al plurale o al singolare, resta invariato. Un corpo allo stesso tempo unico e frammentato, che l’arte, attraverso un’operazione di sintesi, può restituire in tutta la sua complessità. Il Plurale di città è la città stessa.

Quest’anno attraverso un’operazione di “hackeraggio urbano”, una grande mostra fotografica diffusa sul territorio del Municipio III, Creature vuole innescare uno scambio tra cittadinanza e produzione creativa. E per farlo mette in campo anche tanti eventi collaterali tra sperimentazioni culturali, laboratori, interventi artistici, mostre ed esplorazioni urbane.

++ Sei una realtà creativa romana? Partecipa al Premio Creature 2018. ++

Creature è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae.

Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.



I RACCONTI DELLE CREATURE

Segui i racconti degli artisti e i creativi sul nostro Tumblr.

MAPPA DELLA CREATIVITÀ

A Roma stiamo assistendo alla nascita di molte realtà che operano nel campo della creatività: attività e produzioni artistiche, culturali e creative, che vanno a disegnare una diversa geografia economica della città, ibridando i concetti di spazio fisico e produzione immateriale, lavoro e arte, luoghi privati e collettivi.

Queste attività con la loro presenza favoriscono inoltre processi di rigenerazione e riattivazione degli spazi urbani, pubblici o privati, contribuendo al consolidarsi di nuove professionalità e portando Roma alla ribalta della scena internazionale.

In questa MAPPA in progress sono raccolte alcune delle realtà creative di Roma. 

++ Sei una realtà creativa di Roma? Inviaci una mail per essere inserito in questa mappa ++

FOLLOW CREATURES

Credits 2018